Tipologia delle camere in regime di solvenza
La Casa di Cura dispone di camere con alto comfort alberghiero dotate di climatizzazione, bagno privato con doccia, *TV, frigobar, cassaforte, connessione wi-fi free e telefono.
Su richiesta letto aggiuntivo per l’accompagnatore.
Tutte di recentissima ristrutturazione, presentano uno standard qualitativo elevato per soddisfare le esigenze di comfort e privacy dei pazienti.
Pasti
I pasti sono preparati internamente alla Casa di Cura da personale qualificato.
I menù, con supervisione di un nutrizionista, sono costantemente rinnovati e vengono serviti, salvo variazioni stagionali, nei seguenti orari:
colazione ore 8:00; pranzo 12:00; cena 18:30.
Durante il ricovero è vietato integrare l’alimentazione con cibi e bevande provenienti dall’esterno; se necessario, i medici e le caposala possono fornire le necessarie informazioni in proposito.
Documenti necessari per il ricovero
- Proposta di ricovero o equivalente
- Tessera Sanitaria
- Codice Fiscale
- Documento d’identità valido
Modalità di ricovero
L’accesso in forma privata è subordinato alla disponibilità di posti letto e al parere favorevole della Direzione Sanitaria.
Il giorno fissato per il ricovero il paziente dovrà presentarsi presso l’ufficio accettazione ricoveri, situato all’ ingresso della Casa di Cura, con i documenti richiesti per la compilazione delle pratiche.
Qualora il paziente fosse impossibilitato, le pratiche di accettazione potranno essere delegate ad un familiare.
Orari di visita
I pazienti possono ricevere tutti i giorni visite di parenti e/o amici dalle 8.00 alle 20.00 rispettando l’orario dedicato al giro medico e al piano riabilitativo.
Si raccomanda di non superare il numero di 2 visitatori alla volta per non sovraffollare la stanza.
Per ragioni igienico-sanitarie e psicologiche si eviti di fare entrare nel reparto di degenza bambini di età inferiore ai 12 anni.
Orari apertura reception
Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00
Servizi
Religioso
Settimanalmente nella Casa di Cura è presente un sacerdote, in visita ai degenti e per avere, coloro che lo desiderano, un incontro di preghiera comune e la somministrazione dei sacramenti. Nel cortile interno della Casa di Cura è presente una Chiesa aperta tutti i giorni dalle 08:00 alle 20.00. L’ ultima domenica del mese viene celebrata la SS. Messa.
In Chiesa si raccomanda di non accendere candele o ceri e non lasciare fiori.
Parrucchiere ed estetista
Servizio sospeso
Bar e ristorante
Al piano - 1 è presente il bar ristorante con ampio terrazzo per momenti di relax e ristoro.
I degenti possono consumare i pasti a seguito di parere positivo del medico referente.
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 07.30 alle 18.30
Domenica dalle ore 09.30 alle 18.30
Per maggiori informazioni contattare l’ufficio ricoveri
da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 al numero 0332 971333 o inviare mail a ricoveri@fondazionegaetanopieraborghi.it